L’autunno è uno spazio indeciso, un nuovo inizio, un lungo respiro, un'occasione.
Si ricomincia! Tanti propositi e nuovi entusiasmi. Ci si immerge nella realtà invernale con il sole di agosto ancora negli occhi.
In autunno decidiamo di vivere l'inverno immersi in maglioni pesanti, tè alla cannella, calzini coi fiocchi di neve e candele accese quando è buio. E finalmente riviviamo lo spazio accogliente delle nostre case, abbracciando i nuovi cromatismi che si appropriano delle nostre nuove energie. Per molti l’autunno è la stagione del cambiamento, basti osservare la natura, lei si libera del superfluo, di tutto il verde esasperato e lascia spazio ai toni caldi del marrone, del rosso, del borgogna, del viola.
È un’esperienza totalmente immersiva quella proposta nella collezione ENTROPYA GEMANCODESIGN di carte da parati e rivestimenti murali realizzati con mosaici in resina, capace di rivoluzionare radicalmente qualsiasi spazio. Le decorazioni murali diventano luogo di sperimentazione, libertà e interpretazione. Il risultato è una sospensione di tonalità che crea l'illusione della luce sommersa da un velo di nebbia, immergendo lo spettatore in un’atmosfera calma e ovattata.
GD22EN13
WPS – WaterProof System, a brand Gemanco Design, è l’offerta che l’azienda estende per innovare il design di qualsiasi tipo di ambiente rendendolo unico e introspettivo.
Il sistema permette di intervenire su tutte le pareti e vestirle con qualsiasi tipologia di supporto di carta da parati moderna, non solo la fibra di vetro, combinando in un unico sistema, la funzione di impermeabilizzazione con l’alto valore decorativo del rivestimento.
Il prodotto, dalle elevate prestazioni, è altamente consigliato per tutti ambienti esterni, per ambienti umidi anche a diretto contatto con l’acqua.
GD22EN14
Le immagini sono caratterizzate da una forte matrice grafica. Qui, la percezione è indotta dall’uso di forme morfologiche che amplificano e danno una nuova dimensione allo spazio della parete, mentre gli accostamenti di colore sono di volta in volta tonali o vibranti per creare suggestioni sempre nuove e diversificate. Le linee scavate interrompono la superficie, una sorta di intaglio delicato dai rilievi leggeri. La natura in Entropya non si mostra nella sua espressione botanica, ma attraverso forme fluide, organiche, morbide prive di spigoli.
L’utilizzo delle palette trae ispirazione dalle terre pigmentate e restituisce una sensazione calda e accogliente. Un perfetto equilibrio cromatico che si estende dai toni del color panna e del beige interrotti a tratti da lampi di nero assoluto che assumono una valenza grafica dall’impatto immediato.
GD22EN15
L’immagine, è forza dirompente, si specchia nella complessità contemporanea. Ordina la realtà fisica, cristallizzando risposte volte a indicare la mimesi, dove artificio e natura convivono e si dissolvono, ibridandosi nella ricerca di nuove forme mutanti e vitali.
Una sezione, 𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎𝐏𝐘𝐀, in grado di svelare le tendenze contemporanee, racchiuse sotto la coltre del terreno, tra le trame naturali, modificandole, incidendole, corrugandole, manipolandole, creando spessori, inventando nuove linee, plasmando le superfici, dando vita alla natura in modo inedito, plastico, lontano dalle letture tradizionali, vicino forse a memorie scultoree, astratte, confrontabili solo con le immagini suggestive dei paesaggi manipolati della land art.
Lasciati avvolgere dalle linee e dai colori. Lì dove artificio e natura convivono e si dissolvono, nella ricerca di nuove forme mutanti e vitali.
“Ogni stanza ha la sua storia. Ogni stanza ha bisogno di quel tocco speciale di creatività, calore e atmosfera. GemancoDesign crea queste storie per tutti coloro che vogliono qualcosa di più di una semplice carta da parati”.